Il 18 e 19 febbraio alle ore 21 al Teatro Cucinelli di Solomeo si potrà assistere all’emozionante spettacolo di e con Daniel Pennac, tratto dal suo romanzo Journal d’un corps.
Dai dodici agli ottantasette anni un uomo tiene il diario del suo corpo o, più esattamente, il diario delle sorprese che il suo corpo, nell’arco di una vita intera, fa alla sua mente.
Daniel Pennac interpreta il suo romanzo, pubblicato da Feltrinelli con il titolo Storia di un corpo, nella forma di un check-up di lungo corso: un giornale di bordo che ha come oggetto primario l’involucro carnale che ci serve da veicolo dal primo vagito fino all’ultimo sospiro. Questo intimo diario merita di essere esposto nella sua oralità per uscire dal circolo del silenzio che lega un libro al suo lettore. Adattando il suo romanzo, per portarlo lui stesso alla ribalta, con la complicità della regista Clara Bauer, Pennac si serve di questo spettacolo per trasmettere il suo manifesto: un nuovo manuale del saper vivere destinato a tutte le generazioni.
Daniel Pennac al Teatro Cucinelli interpreta “Journal d’un corps”

- pubblicità -
- Advertisement -
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.