spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Daniel Pennac al Teatro Cucinelli interpreta “Journal d’un corps”

Da leggere

Daniel_Pennac-2Il 18 e 19 febbraio alle ore 21 al Teatro Cucinelli di Solomeo si potrà assistere all’emozionante spettacolo di e con Daniel Pennac, tratto dal suo romanzo Journal d’un corps.
Dai dodici agli ottantasette anni un uomo tiene il diario del suo corpo o, più esattamente, il diario delle sorprese che il suo corpo, nell’arco di una vita intera, fa alla sua mente.
Daniel Pennac interpreta il suo romanzo, pubblicato da Feltrinelli con il titolo Storia di un corpo, nella forma di un check-up di lungo corso: un giornale di bordo che ha come oggetto primario l’involucro carnale che ci serve da veicolo dal primo vagito fino all’ultimo sospiro. Questo intimo diario merita di essere esposto nella sua oralità per uscire dal circolo del silenzio che lega un libro al suo lettore. Adattando il suo romanzo, per portarlo lui stesso alla ribalta, con la complicità della regista Clara Bauer, Pennac si serve di questo spettacolo per trasmettere il suo manifesto: un nuovo manuale del saper vivere destinato a tutte le generazioni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img