spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

Dal 3 al 28 febbraio si aprono le iscrizioni alle scuole comunali

Da leggere

Tutti i genitori interessati a iscrivere i propri bambini alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie del Comune di Corciano potranno farlo dal 3 al 28 febbraio.

Le iscrizioni per le scuole primarie e secondarie di primo grado, come emanato nella C.M 28_14 al punto 1, dovranno essere fatte esclusivamente on line sul sito del Ministero (MIUR) all’indirizzo www.iscrizione.istruzione.it previa registrazione al sito attiva già dal 27 gennaio.
Dovranno iscriversi alla prima elementare i bambini che compiranno sei anni di età entro il 31 dicembre 2014 ma potranno farlo anche i bambini anticipatari che compiranno sei anni entro il 30 aprile 2015.
Per fornire chiarimenti e ulteriori indicazioni per espletare tutte le pratiche relative all’iscrizione le segreterie dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Bonfigli” in via Ballarini a Corciano sono aperte tutti i giorni dalle 11:30 alle 13:30, il martedì e il giovedì anche dalle 14:30 alle 16:30; invece la segreteria della Direzione Didattica “Villaggio Girasole”, che si trova presso la scuola primaria di San Mariano, in via Settembrini 19, sarà a disposizione il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11:00 alle 13:00 e il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30.
Tutti i genitori possono prendere visione del piano dell’offerta formativa (POF Girasole, POF Bonfigli) per una scelta consapevole. Chiunque voglia usufruire dei servizi di trasporto e mensa scolastica, nonchè del servizio di post-scuola, potrà rivolgersi agli Uffici del Comune di Corciano o visitare il sito delle scuole.

Invece per mandare il vostro bambino alla scuola dell’infanzia, se la vostra scelta ricade nelle scuole dell’Istituto Bonfigli potete scaricare i moduli a questa pagina,  se invece optate per la Direzione Didattica “Villaggio Girasole” basterà  scaricare e compilare il modulo di iscrizione, che verrà attivato nel sito dal 3 febbraio prossimo, i moduli andranno consegnati negli uffici della sede scolastica scelta.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img