spot_img
lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Domani Il Fantasma di Canterville sul palco della Filarmonica

Da leggere

unnamedCi siamo quasi, dopo il tutto esaurito dello spettacolo di Celestini, mercoledì 29 gennaio alle ore 21 presso il Teatro della Filarmonica di Corciano, vedremo Lucia Poli ne IL FANTASMA DI CANTERVILLE Secondo la Signora Umney.

Unica data in Umbria della rappresentazione di questo celeberrimo e divertente racconto di Oscar Wilde.

Nel libro si narrano le vicende di una rumorosa famiglia americana, i signori Otis, alle prese con l’aristocratica presenza di un fantasma inglese, ovvero l’ombra di Sir Simon de Canterville. La signora Umney, la compunta governante, accompagna i nuovi padroni del castello all’interno della proprietà, fornisce spiegazioni circa una misteriosa macchia di sangue, testimonianza di un delitto compiuto alcuni secoli prima, poi, quando il giovane Washington Otis cancella la macchia con un pratico stick tascabile, sviene e sparisce di scena.
Invece nella trasposizione scenica che Ugo Chiti ha fatto su misura per una grande attrice come Lucia Poli, affiancata da Simone Faucci e Lorenzo Venturini, la governante, da semplice prologo, diventa protagonista assoluta: una figura dal tono dimesso, accorato, ma talmente appassionata nei confronti della propria tradizione leggendaria, da diventare un riflesso in tono minore del fantasma stesso.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E’  inoltre possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img