spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Costituito anche a Corciano il coordinamento di Articolo Uno: il partito del lavoro, socialista e ambientalista

Da leggere

Il 7 aprile scorso Articolo Uno si è costituito a Bologna come partito del lavoro e del socialismo europeo. Nell’ambito del percorso costituente nazionale anche a Corciano è nato Articolo Uno, il partito del lavoro, socialista e ambientalista.
“L’obiettivo principale – si legge in un comunicato – è la ‘ri-costruzione’ di una Sinistra Ecosocialista che metta al centro la persona e la sua dignità. Individua nel lavoro il principale strumento di emancipazione dei cittadini per partecipare alla crescita di una società democratica con lo sguardo volto alla protezione e alla tutela dell’ambiente come volano di sviluppo e crescita”.

Come in tante altre città d’Italia, dunque, anche a Corciano si è costituito il Coordinamento Comunale di Articolo Uno che ha l’obiettivo di impegnarsi nel territorio accanto ai cittadini per la salvaguardia dei diritti e della convivenza democratica. “Si è dato avvio alla campagna di tesseramento – informa il coordinamento – come punto di aggregazione e senso di appartenenza agli ideali e ai valori del Socialismo e della Sinistra Democratica Italiana”.

Nel quadro di una campagna elettorale che vede la presenza del PSE (Partito del Socialismo Europeo), Articolo Uno Corciano sostiene Pietro Bartolo candidato come indipendente nella lista del PD. “Pietro Bartolo, medico di Lampedusa, – spiega Articolo Uno Corciano – ha fatto dell’accoglienza e del sostegno ai più’ deboli una ragione di vita”.
Il coordinamento corcianese di Articolo Uno ne è convinto: “Serve coesione sociale e vicinanza a chi ha più bisogno: disoccupati, precari, giovani, famiglie, pensionati, disabili. Tutta la società ha bisogno di riprendere un cammino più sicuro verso il futuro”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img