spot_img
sabato 13 Aprile 2024
spot_img

La Mille Miglia passerà a Solomeo nella seconda tappa da Cervia a Roma

Da leggere

È partita da Viale Venezia a Brescia la trentasettesima rievocazione storica della Mille Miglia: percorreranno le strade di sette regioni italiane in quattro tappe 430 vetture costruite fra il 1927 e il 1957 che disputarono l’edizione originale della «corsa più bella del mondo» – come la definì Enzo Ferrari.

Giovedì 16 maggio la Mille Miglia percorrerà le strade del meraviglioso Borgo di Solomeo. Questo in occasione della seconda tappa, da Cervia a Roma. Sfileranno capolavori su quattro ruote, come la Ferrari 750 Monza del 1955, la Aston Martin Le Mans del 1932 o la 6C 1500 SS del 1928 di Alfa Romeo, la casa automobilistica più rappresentata.

“È un onore – annuncia il sindaco di Corciano Cristian Betti – che la prestigiosa Mille Miglia passi per il nostro territorio, sarà una grandissima vetrina attraverso cui trasmettere ai partecipanti e ai media presenti lo spirito dei luoghi e farne così conoscere le bellezze. Il transito nel meraviglioso Borgo di Solomeo permetterà alle circa 430 vetture di conoscere una delle eccellenze assolute della nostra splendida Regione”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img