spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Democrazia Solidale entra in consiglio comunale a Corciano

Tiziana Quintarelli alla finestra per il seggio in caso di deleghe di giunta. Il Segretario regionale Vescovi: “Un 5% da brividi per una politica più dal basso”

Da leggere

È davvero grande la soddisfazione di Demos – Democrazia Solidale che nell’ultima tornata elettorale ha potuto festeggiare il primo eletto nelle istituzioni umbre. E’ accaduto grazie al risultato ottenuto nelle consultazioni per il Comune di Corciano, in cui i candidati del neonato partito progressista hanno ottenuto il pieno di preferenze nella lista Uniti per Corciano, a sostegno del sindaco Lorenzo Pierotti (nella lista anche candidati delle formazioni Corciano Civica e Corciano Futura, ndr).

Con il 5% dei voti e il seggio assegnato alla lista sarà dunque Antonio Cappelli, del direttivo regionale Demos, a fare ingresso tra le fila della maggioranza.
Un risultato importante, consolidato per di più dalle tante preferenze ottenute anche dall’altra candidata di Demos, Tiziana Quintarelli, che si posiziona al secondo posto ed è pronta ad entrare se il consigliere eletto avrà delle deleghe in Giunta.

“Si tratta di un risultato che ci dà rinnovato entusiasmo nell’impegno a incentivare la politica dal basso, a partire dagli ultimi, in vista degli appuntamenti elettorali che ci aspettano in Umbria nei prossimi due anni”, afferma raggiante il Segretario regionale del partito, Riccardo Vescovi. “Nel frattempo – prosegue – vogliamo mettere subito in cantiere, a partire da Corciano, le nostre proposte per una città più solidale”.

I complimenti per il risultato sono arrivati anche dal Segretario nazionale di Demos, l’onorevole Paolo Ciani, che di recente aveva preso parte ad alcuni incontri a Corciano con i propri candidati, per dare loro man forte negli ultimi giorni della campagna elettorale.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img