spot_img
mercoledì 1 Maggio 2024
spot_img

Eccezionale quarto posto per la squadra di Corciano al Golden Gala Pietro Mennea a Roma

Da leggere

golden gala 2016Ancora una volta a fare da prologo al Golden Gala Pietro Mennea è stato il Palio dei Comuni, la staffetta 12×200 che dal primo pomeriggio ha portato sull’anello dello Stadio Olimpico di Roma i giovani portabandiera dei Comuni d’Italia che hanno risposto presente all’appuntamento proposto in collaborazione con Kinder+Sport. Oltre 160 formazioni dei Comuni d’Italia e quasi 2000 giovani atleti hanno affrontato la fase di qualificazione che ha permesso ai migliori team di accedere alla finalissima che alle 18.20 ha visto imporsi la squadra del X Municipio di Roma in 5:32.9 davanti a Rieti e Frascati.

Un eccezionale risultato è stato ottenuto con il quarto posto assoluto ottenuto dalla squadra del Comune di Corciano, creata dall’Arcs Strozzacapponi insieme al gruppo del Cdp Atletica Perugia, squadre entrambe operanti nel territorio corcianese. Quinto posto assoluto per il Comune di Orvieto. Una delle sorprese della giornata è arrivata dalla squadra di Piegaro, che tra gli applausi dello Stadio Olimpico ha vinto alla grande la propria batteria, pur rimanendo fuori dalla finale, al pari della squadra di Foligno, che aveva ugualmente vinto nella propria batteria, con un bel tempo, ma ritrivandosi appena fuori dal lotto delle nove finaliste. Al traguardo, abbracci per tutti, prima di accomodarsi in tribuna per seguire da vicino il talento e la classe delle stelle dell’atletica che hanno animato il Golden Gala Pietro Mennea, quinta tappa della Diamond League 2016.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img