spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

A San Mariano apericena in musica per i malati di Alzheimer

Da leggere

In occasione della ventiduesima giornata mondiale dell‘Alzheimer il centro di diurno “Il Girasole” di San Mariano e quello di Passaggio di Bettona hanno dato vita a due eventi interamente dedicati agli ospiti e alle loro famiglie.

APERICENE IN MUSICA – Giovedì 8 ottobre (a San Mariano) e lunedì 12 (a Passaggio di Bettona) le strutture socio assistenziali hanno ospitato delle “apericene in musica”, ovvero dei momenti gioiosi e gustosi per condividere liberamente le esperienze legate alla malattia e rispettare il tema dell’evento mondiale: “la demenza in un contesto amichevole”.  I centri, contando sul meticoloso lavoro degli operatori, si sono trasformati in degli ambienti ancora più gradevoli, grazie alla presenza di profumi, aromi e pietanze culinarie gustose. La musica di sottofondo ha fatto il resto, creando l’atmosfera tipica dell’aperitivo, con tavoli di intrattenimento e conversazione.

SVAGO E ALLEGRIA AI MALATI DI ALZHEIMER – Ai due eventi non potevano mancare i vertici del Consorzio Auriga, che gestisce le due strutture, rappresentato per l’occasione dalla Presidente Liana Cicchi e dalla Vice Presidente Paola Sensi. Presenti anche la Dr.ssa Rita Antonini coordinatore di valutazione multidimensionale del distretto di Perugia Usl Umbria 1 e la Presidente dell’associazione A.M.A.T.A., Dr.ssa Annalisa Longo.  Numerose adesioni anche da parte dei familiari, per due eventi che hanno portato svago e all’allegria all’interno di una quotidianità difficile qual è quella legata all’Alzheimer.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img