spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Primo soccorso: grande partecipazione all’inaugurazione del corso per diventare volontari OVUS

Da leggere

ovus03Presso l’Associazione di Volontariato OVUS Pubblica Assistenza di Corciano, mercoledì 14 ottobre si è conclusa l’inaugurazione del corso per aspiranti volontari di primo soccorso sanitario.
Oltre 70 partecipanti si sono presentati puntuali alle 20.30 presso la sede del primo incontro.
Il direttore sanitario del corso, la dott.ssa Elisabetta Schiaroli, medico volontaria, ha presentato alcuni docenti presenti, tra i quali la dott.ssa Valentina Urbani e la dott.ssa Erica Chierico, illustrando le caratteristiche del corso.

Il programma è costituito da due moduli, con cancelletti di accesso con prova teorica e pratica, composto da 37 lezioni e 50 ore di tirocinio, per un totale di 161 ore.
Il Prof. Massimo Curini, Presidente dell’Associazione OVUS, ha voluto introdurre 5 test di valutazione, nel percorso formativo, per selezionare i volontari migliori.
È intervenuto l’assessore Luca Terradura, del Comune di Corciano, per sottolineare l’importanza del volontariato sul territorio e l’impegno costante per valorizzarlo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img