spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Pompieropoli a San Mariano: appuntamento il 17 maggio 2015

Da leggere

PompieropoliPompieropoli torna a Corciano (in località San Mariano, nel piazzale antistante la Pizzeria la Smorfia): l’appuntamento organizzato dall’ O.V.U.S. Pubblica Assistenza in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, il Comando Polizia Locale di Corciano ed  il patrocinio del Comune di Corciano organizza è previsto per domenica 17 maggio dalle 15.30 alle 19.

POMPIERPOLI – L’evento è descritto come è un’esperienza unica, dove i bambini si cimenteranno nell’esercitazione tipica del Pompiere, attraverso un percorso ludico-attitudinale e faranno esperienza con le attrezzature, con i mezzi da intervento e conosceranno da vicino la professione del Vigile del Fuoco, anche grazie agli esperti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo del Corpo Nazionale, della Sezione di Perugia.

GLI APPUNTAMENTI – Pompieropoli è aperta a tutta la cittadinanza e in particolare ai familiari dei piccoli partecipanti; obiettivo di Pompieropoli, l’acquisizione delle informazioni relative alla sicurezza, il piacere di vedere i bambini in divisa da pompiere cimentarsi nelle prodezze del percorso e poi vederli diplomati da “Pompiere”, l’occasione di entrare in contatto diretto con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

EVENTI COLLATERALI – Oltre a questo, all’interno di Pompierpoli l’Ovus allestirà uno stand dove alcuni Volontari spiegheranno le manovre di disostruzione pediatriche, le attività della nostra Associazione e verrà allestito uno spazio interamente dedicato ai bambini con trucca bimbi e palloncini. Sarà presente anche uno stand della Polizia Locale di Corciano dove verranno esposti i mezzi e le attrezzature in dotazione e gli Agenti forniranno informazioni sulla sicurezza.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img