spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Mr Print inaugura ad Ellera, la storia di un giovane imprenditore

Da leggere

mr printCorciano sembrerebbe essere terreno fertile per la nascita non solo di grandi colossi come Quasar Village e Obi; nonostante la crisi generale anche giovani imprenditori e piccole imprese trovano spazio e possibilità di sviluppo.
Uno degli ultimi successi nel territorio corcianese è quello del negozio “Mr Print” di Emanuele Sadocchi, classe ’75, che ha recentemente inaugurato al n. 148 di Via Gramsci ad Ellera di Corciano.
Una storia di determinazione e coraggio la sua (come del resto è quella di ogni imprenditore), iniziata nel 2009 in un piccolo garage in affitto di appena 25 mq. sempre ad Ellera.
Proveniente da una lunga esperienza lavorativa come dirigente nel settore abbigliamento sportivo, Emanuele ha messo in moto fantasia e capacità dentro questa rimessa per auto, dando cosi inizio alla sua carriera imprenditoriale con la nascita di “Mr Print”.
L’ azienda si occupa di stampa e fornitura di abbigliamento per lo sport ed è stata creata a costo zero. Come ha spiegato il titolare raccontando la sua impresa: “Ho fatto nascere Mr Print con investimenti ridotti, riciclando tutto ciò che mi era utile; ho lavorato con grande impegno e sacrificio basando tutta l’opera sul servizio al cliente”.
I prodotti sono stati subito apprezzati e Mr Print nel giro di pochi anni è diventato un negozio di vendita al dettaglio, ampliando il catalogo dei prodotti e specializzandosi sulla personalizzazione delle t-shirt e sulla stampa a caldo dei tessuti. Nel 2012 dal piccolo garage in affitto, viene fatto un grande passo in avanti: Mr Print arriva in Via Gramsci n. 6 presso il Centro Commerciale “La Galleria”. Da lì al nuovo negozio appena inaugurato non passano neanche due anni: “una serie di investimenti andati a buon fine mi hanno spinto ad ingranare la marcia” – ha spiegato Emanuele, mostrando grande soddisfazione per il nuovo locale molto più spazioso e visibile del precedente.
“Oggi posso contare su un importante portafoglio clienti – ha aggiunto – tutto questo grazie alla capacità di innovazione che l’azienda ha saputo e sa offrire ai suoi clienti”.
Alla domanda “La tua è una piccola impresa, in questo periodo di crisi, quanto è pericolosa per te la concorrenza dei giganti?” Emanuele Sadocchi ha risposto sorridendo: “Mi presento alla guerra di mercato con la fionda, mentre gli altri arrivano con i bazooka, ma posso vincere per capacità imprenditoriali”.
Secondo Emanuele quindi è la qualità del servizio al cliente ad essere la vera arma vincente nel mercato.

Simona Trentini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img