spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Sicurezza e serenità con il Telesoccorso, nuovo servizio offerto dall’Associazione Ovus

Da leggere

telesoccorsoFra i servizi offerti dall’associazione di volontariato O.V.U.S. c’è il Telesoccorso, possibile grazie al rinnovato impegno con la Tavola Valdese.
Il servizio di Telesoccorso e Teleassistenza è un servizio domiciliare che consente all’utente di ricevere un sistema di controllo telefonico. Si tratta di un piccolo apparecchio portatile collegato al telefono dell’utente che, se premuto, fa scattare una chiamata di allarme alla sala operativa in funzione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Tale dispositivo consente all’utente di continuare a vivere nella propria casa in condizioni di serenità e sicurezza evitando il più possibile il ricovero in strutture residenziali. Inoltre un volontario una volta alla settimana provvede a contattare telefonicamente l’anziano o persona disabile aiutandolo a sostenere i problemi, contenere la solitudine, a placare le ansie ed intervenendo immediatamente in caso di emergenza con l’attivazione di tutti i servizi necessari.
Ad ogni utente del servizio viene installato presso il domicilio un apparecchio vivavoce, collegato alla linea telefonica, che permette l’invio di chiamate tramite la semplice pressione di un tasto o il dialogo con gli operatori della centrale operativa anche attraverso un sistema di viva voce.
L ’apparecchio inoltre è dotato di un telecomando che l’anziano o persona disabile può portare con sé quando si sposta nell’appartamento. Grazie al rinnovato impegno della Tavola Valdese, che con l’8×1000 garantisce da anni il sostegno al servizio, l’O.V.U.S. Pubblica Assistenza è in grado di mantenere ed espandere la diffusione del servizio di telesoccorso nell’ intera Provincia.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img