spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Fumata bianca per la Vecchia Fornace di Solomeo, ora si cercano sponsor

Da leggere

vecchia fornaceIl 10 Febbraio la Giunta Comunale di Corciano presieduta dal sindaco Betti ha deliberato in merito alla ristrutturazione della Vecchia Fornace di Solomeo. L’amministrazione comunale, si apprende dalla delibera, “intende provvedere al restauro conservativo della vecchia fornace sita in loc. Solomeo, dismessa, che si presenta in un pessimo stato di conservazione ed in precarie condizioni statiche, al fine di recuperare il bene immobile e restituirlo alla comunità quale testimonianza sul territorio di un’attività produttiva del secolo scorso.”

 

I COSTI – La giunta ha preso in esame il progetto preliminare a firma del geometra Filippo Castellani: l’importo complessivo dell’intervento ammonterà a 162.000 €, inclusi oneri per la sicurezza, manodopera e somme a disposizione dell’Amministrazione. È stata inoltre accertata la regolarità tecnica e contabile del progetto che verrà inserito nel prossimo bilancio di previsione 2014. L’area interessata dai lavori di ristrutturazione è considerata Zona A1, ossia un sito di insediamento storico dal cospicuo valore tradizionale ed estetico.

 

SPONSOR CERCASI – Per la realizzazione dell’intervento di restauro conservativo la giunta ha deciso di promuovere un concorso pubblico al fine di reperire uno sponsor; l’Ing. Francesco Cillo, responsabile dell’Area Lavori Pubblici, è stato incaricato della pubblicazione di un avviso per la scelta di tale sponsor. Nella nota (stilata in base al regolamento comunale vigente per la disciplina delle sponsorizzazioni) compaiono alcune clausole essenziali per l’individuazione di un soggetto pubblico o privato idoneo ad intraprendere e portare a termine l’opera di sistemazione: termini e condizioni di veicolazione dello sponsor (campagna informativa e di comunicazione all’iniziativa) vengono infatti esposti nel dettaglio e la titolarità della progettazione riservata all’Amministrazione. L’intervento avrà luogo solo in seguito all’individuazione di uno sponsor disposto a sostenere l’importo minimo sollevando così le casse comunali da un oneroso finanziamento.

 

L’IDENTIKIT – L’avviso è rivolto ad Imprese, Società, Fondazioni e Cooperative individuali o raggruppate secondo modalità concordate; il messaggio pubblicitario dovrà risultare compatibile con il decoro e il valore storico dell’immobile, scevro da ogni tipo di propaganda o riferimenti a tematiche inammissibili. L’Amministrazione si impegnerà a promuovere il marchio dello sponsor attraverso una campagna di divulgazione e ad assicurare i diritti relativi all’uso di immagini, logo, spazi e informazione per il periodo che decorre dalla stipula del contratto alla conclusione dei lavori. Il soggetto che sulla base di un’offerta minima, economica e conveniente per l’Amministrazione si aggiudicherà l’opportunità della sponsorizzazione potrà corrispondere una somma in denaro o provvedere materialmente a proprie spese all’esecuzione di lavori e servizi necessari. Sarà necessario presentare una Domanda di partecipazione e dichiarazione di offerta; le operazioni di gara, in seduta pubblica, avranno inizio alle ore 15.00 del giorno 10/03/2014 presso la sede comunale di Corso Cardinale Rotelli 21 (Corciano).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img