spot_img
martedì 23 Luglio 2024
spot_img

Ultraleggero si schianta nei pressi di Solomeo, morti i due piloti

Da leggere

Un ultraleggero si è schiantato nel tardo pomeriggio di lunedì in un’area agricola fra Solomeo e San Mariano, lungo via Bazzucchi. Ne danno notizia i vigili del fuoco di Perugia che si sono recati sul posto per svolgere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Presenti sanitari del 118, forze dell’ordine e specialisti del Gabinetto interregionale di Roma e provinciale della Polizia Scientifica. Purtroppo per i due, conosciuti come piloti esperti, non c’era più nulla da fare. A dare l’allarme è stata una donna che dalla terrazza di casa ha visto l’aereo precipitare.

A seguito della chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo 112, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto nel terreno situato nel Comune di Corciano dove è stato segnalato l’incidente aereo. Nello schianto sono morte le due persone a bordo – Francesco Conestabile della Staffa, classe 1983, e Massimiliano Mancini, classe 1968 – uno dei quali proprietario del velivolo. I due sono decollati dall’aviosuperficie di Montemelino, nel Comune di Magione, vicina al luogo dello schianto. Per cause ancora da accertare, il velivolo ha perso quota andando a schiantarsi: nel violento impatto sia il pilota che il passeggero hanno perso la vita.

Sul posto, il personale intervenuto ha circoscritto l’area e l’ha messa in sicurezza, procedendo ai rilievi scientifici del caso e al sequestro del velivolo. Le attività di sopralluogo e i primi approfondimenti sull’incidente, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, sono finalizzati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Si pensa infatti a un guasto tecnico, data l’esperienza come piloti dei due uomini a bordo. I resti dell’aereo saranno analizzati per capire cosa possa essere accaduto.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img