spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img

Il format “Corciano in Movimento” sbarca a Capocavallo domenica

Da leggere

Proseguono le camminate ecologiche per le vie del territorio. Il format “Corciano in movimento” per il sesto appuntamento sceglie Capocavallo. Domenica 17 marzo, il ritrovo è fissato alle 9.45 al Parcheggio del Cimitero per partire alle 10.00 ed affrontare la camminata non agonistica dalla lunghezza di circa 5 km. Soddisfatti dell’iniziativa l’ assessore allo sport Francesco Cocilovo ed il Consigliere delegato alla mobilità Mirco Fagioli che commentano “visto il successo delle ultime uscite e l’interesse sempre maggiore che c’è dietro a Corciano in Movimento, continuiamo a riscoprire la bellezza nostri splendidi borghi”.

Ma la finalità non è solo meramente turistica “questo progetto racchiude in sé anche altri obiettivi – ribadiscono Cocilovo e Fagioli – quali la mobilità fisica e l’aggregazione sociale. Come ribadito nelle precedenti uscite, invitiamo famiglie e persone di ogni età (di Corciano in Movimento fa parte anche Progetto Longevo che sostiene l’invecchiamento attivo – ndr) a partecipare a queste camminate per avere o mantenere uno stile di vita attivo, così da avere benefici sia a livello mentale che fisico.”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img