spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Bilancio, le critiche del M5S di Corciano: “La giunta non fornisce i documenti”

Da leggere

Bilancio M5S criticoPer il comune di Corciano si avvicina il bilancio ma non c’è nessun documento ufficiale, nessun calcolo e nessuna previsione di spesa e di entrate, nonostante tra meno di un mese si dovrà discuterlo e fare proposte.La denuncia porta la firma del gruppo del Movimento 5 Stelle di Corciano che, come scrive Nicola Bossi sul Corriere dell’Umbria, lunedì ha invitato i cittadini e i simpatizzanti nel tradizionale appuntamento settimanale per fare il punto sui lavori e sulle cose da fare.

CHECCOBELLI SUL BILANCIO – “Ad un mese dalla discussione del bilancio, la Giunta non ha fornito ai consiglieri nessun documento – ha spiegato Simonetta Checcobelli – Stiamo parlando del più importante provvedimento per governare e indirizzare la città. Temiamo che ci sarà fornito tutto il materiale solo pochi giorni prima della discussione per limitare al massimo le proposte e i correttivi. Tutto questo andrà a discapito dei cittadini mentre i soliti potranno decidere per tutti. Non siamo commercialisti o tecnici e quindi abbiamo bisogno di tempo. Evidentemente qualcuno spera in questa maniera di arginare le nostre proposte”.

L’APPELLO DEL M5S AI CORCIANESI – “Ogni lunedì ci riuniuniamo in comune e sarebbe importante discutere tutti insieme del bilancio, di investimenti e di controllo e gestione della spesa comunale. Dal bilancio dipendono le sotti di molti servizi, tasse e innovazioni da apportare alla città”. Nelle assemblee dei grillini si parla anche della differenziata e dell’esigenza di uniformare incentivi, raccolta e metodi tra tutti i comuni della Provincia di Perugia per evitare una disaffezione alla differenziata che potrebbe colpire certe aree mandando in fumo le buone pratiche e i buoni risultati raggiunti in altri.

LA E45 – Non manca un cenno alla trasformazione della E 45 in autostrada: un’opera costosa e potenzialmente mangiasoldi che sarebbero “meglio spesi se fossero utilizzati per rilanciare le imprese dei territori dove si vuole realizzare l’autostrada”, spiegano dal Movimento 5 Stelle di Corciano.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img