spot_img
domenica 28 Aprile 2024
spot_img

Tsa, Betti e Lutazi: “Posti importanti tasselli per il presente e il futuro della nostra azienda”

Da leggere

Il presente e il futuro delle politiche per l’ambiente e per la sostenibilità, il ruolo dell’azienda nel panorama regionale e nazionale. E ancora, i possibili sviluppi per favorire l’economia circolare. Sono i temi al centro della “missione” di Tsa Trasimeno servizi ambientali a Ecomondo di Rimini, il principale evento nazionale dedicato proprio a questi temi. Durante l’appuntamento alla Fiera di Rimini, il presidente Cristian Betti e il consigliere delegato Alessio Lutazi hanno potuto confrontarsi su diversi aspetti dell’attività svolta con enti e aziende.

«Con Auri abbiamo potuto affrontare le tematiche relative alle tariffe, ai piani economico finanziari, ma anche alle progettazioni in atto. Il Piano regionale dei rifiuti è stato al centro del colloquio con la Regione Umbria, interlocutore con il quale abbiamo anche potuto illustrare nel dettaglio il nostro Piano industriale» spiegano Betti e Lutazi. Mentre, sottolineano ancora, con le aziende del gruppo Gest, ovvero Gesenu, Sia ed Ece, è stato possibile fare il punto sul «ruolo strategico di Tsa all’interno del gruppo stesso». Oltre al presente, come detto, il futuro, ovvero i possibili sviluppi per diversificare ulteriormente l’attività di Tsa: «In questo senso, è stato molto costruttivo il confronto con enti di ricerca e operatori economici in particolare sulle più recenti innovazioni tecnologiche, soprattutto in campo energetico».

Quindi, le possibilità di sviluppo che passano per il tessibile: «Abbiamo incontro realtà che operano in questo settore – riferiscono Betti e Lutazi – per capire quali sono le tendenze attuali del mercato e quale ruolo potrebbe giocare Tsa in questo panorama». Non sono mancati, poi, riunioni operative legate al servizio quotidiano svolto dalla Trasimeno servizi ambientali. «La gestione ambientale e la sostenibilità fanno parte di un mondo in continua evoluzione che necessità confronto e aggiornamento continuo per essere pronti a rispondere alle esigenze, sempre in evoluzione, della collettività. Risposte tempestive ed efficaci che devono sapere mettere insieme i bisogni e il rispetto dell’ambiente» concludono il presidente Betti e il consigliere delegato Lutazi.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img