spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Il concorso letterario “Racconti umbri 2023” promuove il talento in Umbria

Da leggere

Historica edizioni, in collaborazione con Cultora, ha annunciato l’apertura del concorso letterario “Racconti umbri 2023”. Questa iniziativa mira a scoprire e promuovere alcuni dei migliori talenti della letteratura contemporanea italiana, con un’attenzione speciale alla regione Umbria.
Il concorso è aperto a tutti, indipendentemente dalla nazionalità, purché siano nati, residenti o domiciliati in Umbria. Gli aspiranti scrittori sono invitati a inviare racconti inediti in lingua italiana. È possibile partecipare con testi già premiati in altri concorsi, a condizione che siano inediti e scritti in italiano.

Gli interessati devono inviare i loro racconti entro il 9 ottobre 2023 in formato Word, includendo nome, cognome, numero di telefono e il nome del concorso all’indirizzo email: raccontiumbri@gmail.com.
I racconti vincitori avranno l’opportunità di essere pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà disponibile nelle librerie umbre grazie alla distribuzione di Libro.co. Inoltre, i racconti saranno accessibili sul sito di Historica edizioni, nelle principali fiere della piccola e media editoria in cui l’editore parteciperà e sui principali book-store online. Gli autori selezionati riceveranno un riconoscimento durante un evento organizzato in Umbria.
Importante sottolineare che i diritti dei racconti rimarranno di proprietà dei rispettivi autori.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul concorso, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo email: raccontiumbri@gmail.com.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img