spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Al via la Sagra del Bruschettone a Castelvieto

Da leggere

“La tradizione nella tradizione”: ormai la Sagra del Bruschettone è diventata un must per tutti gli abitanti di Castelvieto e per tutti gli avventori che sono soliti popolare il Paesello nei fervidi giorni della festa; per tutti il Bruschettone rappresenta l’appuntamento che chiude in bellezza la stagione dei balli nelle piazze e della cucina tipica in ogni sua più fantasiosa sfaccettatura.

E così già da settimane a Castelvieto grandi e piccini sono intenti a predisporre tutto, affinché ogni dettaglio sia, come d’abitudine, sempre impeccabile: dalla cucina, al servizio, al bar, allo spazio giovani, alle aree dedicate ai bimbi, alla pista da ballo, all’attesissima pesca.
E’ tutto pronto quindi, a partire da venerdì 23 agosto e fino al 1 settembre,  la Sagra del Bruschettone tornerà a deliziare e stupire tutti i nostri sensi, grazie ai coloratissimi e gustosissimi manicaretti, ispirati alla cucina tipica Umbra, con qualche nota di innovazione. Ed allora, accanto al bruschettone ecco ritornare il succulento baccalà fritto, nella speciale versione locale, l’ormai immancabile stinco al forno, l’hamburger di chianina gourmet in una veste tutta nuova, l’agnello tartufato e tante altre specialità pronte a soddisfare anche i palati più fini.

Immancabile l’appuntamento con la musica da ballo, che si aprirà il 23/08 con la famosa artista Maria Elisa Bernardini, verace talento tutto umbro. Anche quest’anno, orgogliosamente, il Direttivo della Polisportiva Castelvieto, ha scelto di dare spazio prevalentemente ad eccellenze musicali  provenienti dalla nostra regione, con un’unica eccezione per la spettacolare AMA Band di Anna Maria Allegretti.
Tornerà la serata Bimbi, con l’animazione di Magic Andrea e del suo staff, e torneranno le serate dedicate ai giovani, a cura dei ragazzi del Brusco Pub, interamente rinnovato, che aprirà con la musica live della Blasco Rock Band, e che promette quest’anno serate indimenticabili.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img