spot_img
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

Turismo: al via il portale “Terre del Perugino Trasimeno musei” e il biglietto integrato

Da leggere

Dalla stretta collaborazione tra le Amministrazioni Comunali di Città della Pieve, Corciano, Magione, Paciano, Panicale, Piegaro e l’attuale gestore dei servizi turistici e museali (l’RTI composto dalle società Sistema Museo e Vivi Umbria società consortile), è nato “Terre del Perugino-Trasimeno Musei“. Il nuovo brand turistico costituito dalla rete integrata dei Musei e degli Uffici turistici dei territori dei sei Comuni aderenti, decisi a proporsi al pubblico come un’area omogenea accomunata da aspetti ambientali, culturali, artistici e gastronomici affini.

Fili conduttori di questa nuova offerta sono: i paesaggi di queste terre, con il lago Trasimeno, e Pietro Vannucci, detto il Perugino, il più celebre figlio di Città della Pieve che con la sua arte ha dato lustro e fama a questo lembo d’Umbria, e che insieme appunto compongono il nome del brand.
Novità importante del progetto sono il nuovo portale “Terre del Perugino – Trasimeno Musei” e il biglietto integrato dei circuiti museali dei sei Comuni aderenti. Novità che saranno illustrate nel corso della presentazione che si svolgerà a Città della Pieve, nella Sala delle Muse di Palazzo Della Corgna, il 22 marzo 2023 alle ore 10.30.
L’iniziativa vedrà la partecipazione degli Amministratori Comunali e di Sistema Museo insieme al consorzio Vivi Umbria.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img