spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Economia, Cucinelli: “Il peggio è passato”. E presenta la nuova collezione a Pitti Uomo

Da leggere

cucinelli“Sono positivo, l’Italia è nel momento del risveglio religioso, etico, morale. Arriverà anche quello economico. L’euro è debole, gli ordini ricominciano ad aumentare. Credo che il peggio sia passato”.
Così Brunello Cucinelli, fondatore della ditta di cachemire di lusso con sede a Solomeo, che ha presentato la sua nuova collezione a Pitti Uomo, nata all’insegna delle “combinazioni” di generi casual, formale e sportivo, di colori accesi e naturali e di materiali vari di qualità.
Ma per Cucinelli il capo base del guardaroba maschile è sempre la giacca.
“Con una bella giacca vai ovunque e sei sempre a posto. Poi la abbini a tutto, alla maglia, alla camicia, a una polo, o a tutti questi capi sovrapponendoli” chiarisce lo stilista-imprenditore di Solomeo.

La sua nuova collezione nasce quindi all’insegna della leggerezza e della libertà di mischiare i generi, con un occhio sempre attento alla cura dei dettagli e ai materiali, declinati in nuances chiarissime o nelle intense sfumature estive dell’azzurro polveroso e dei pastello.
Le forme delle giacche seguono sempre le linee del corpo esaltando la fisicità maschile. Mentre la silhouette dei pantaloni diventa più morbida nella parte alta della gamba, in alcuni jeans in
denim albino, quasi una linea alla cavallerizza, che Cucinelli definisce “ergonomica”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img