spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Lavoro, sotto le festività proposte nella ristorazione, nel food e nella vendita

Da leggere

“Nonostante il caro bolletta, il potere di acquisto di stipendi e pensioni crollato rispetto ai prezzi al consumo a causa dell’inflazione in volata, in vista delle festività natalizie si respira una boccata di ossigeno, soprattutto nel settore della grande distribuzione, che in questo periodo dell’anno vede aumentare il lavoro e pertanto necessita di varie figure professionali”. A metterlo in evidenza il consulente del lavoro Roberto Girolmoni, presidente dell’agenzia di lavoro interinale di Perugia “Soluzione lavoro spa”. “Per chi è alla ricerca di un lavoro – spiega ancora Girolmoni –, o semplicemente vuole arrotondare, sono varie le occasioni che arrivano dal settore alimentare, dal mondo della ristorazione e dal commercio. In questo periodo si cercano addetti al confezionamento di regali e nei ristoranti si ha la necessità di ampliare l’organico”. Sono quattro i profili che l’agenzia “Sol” sta cercando per conto di realtà operanti a Perugia e a Corciano nel settore del food e della ristorazione e di attività commerciali: addetti al banco gastronomia e macelleria, alla cucina e al magazzino.
Gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e alle persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03:

Addetto al banco gastronomia per un supermercato di Perugia. I requisiti sono esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno, motivazione e flessibilità e disponibilità a lavorare nel weekend. La risorsa lavorerà in base ai turni, in un ambiente dinamico e stimolante, con prospettive di inserimento diretto in azienda. Iniziale contratto di 2-3 mesi con successiva possibilità di proroghe;

Addetto al reparto macelleria per azienda operante nel settore alimentare a Perugia. La figura ricercata si occuperà, in un ambiente dinamico e stimolante, di presidiare il banco macelleria, della vendita al pubblico dei relativi prodotti e dell’accoglienza del cliente. Sono richieste esperienza pregressa come macellaio, motivazione e flessibilità, disponibilità immediata e a lavorare nel weekend. Contratto di 24-30 ore settimanali e a termine per sostituzione maternità;

Addetto alla cucina full time per ristorante di Perugia. La risorsa si occuperà, in un ambiente dinamico e stimolante, di supportare cuochi e aiuto-cuochi nella preparazione degli ingredienti, nell’esecuzione di lavori di conservazione dei cibi e nella pulizia di locali e delle attrezzature. Sono richieste esperienza pregressa nella mansione minima, motivazione e flessibilità, disponibilità a lavorare immediatamente e nel weekend. Contratto di apprendistato;

Addetto al magazzino automunito full time, per azienda operante nel settore industria a Corciano. La figura ricercata si occuperà, in un ambiente dinamico e stimolante, della verifica dei documenti di trasporto e della ricezione della merce, della spunta della stessa e del suo stoccaggio nelle apposite aree dedicate, oltre che della sua preparazione per spedizioni o consegna ai clienti. I requisiti sono esperienza nella mansione di almeno un anno, serietà e motivazione, disponibilità immediata. Contratto di assunzione di 3 mesi, con successiva possibilità di inserimento diretto in azienda.

Chi è interessato può contattare l’agenzia al numero 075.9486092 o sulle pagine di Facebook https://www.facebook.com/soluzionelavorospa o LinkedIn “Soluzione lavoro”, oppure consultare il sito www.soluzionelavoro.com.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img