spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

A Solomeo prende il via “Settima Arte ” la rassegna cinematografica completamente gratuita

Da leggere

Sta per prendere il via una bellissima iniziativa che celebrerà la Settima Arte, il cinema, nell’incantevole borgo di Solomeo.
Dal 1 giugno al 1 settembre presso l’Anfiteatro del Foro delle Arti di Solomeo, in Via Giovine Italia 2, si terrà infatti una rassegna cinematografica all’aperto completamente gratuita.

Il film che sabato 1 giugno alle ore 21:00 inaugurerà la stagione di “Settima Arte – Cinema in Anfiteatro” sarà “I Soliti Ignoti” del 1958 di Mario Monicelli, pioniere del caper movie, genere che si affermò tra gli anni Cinquanta e Sessanta.
Considerato uno dei capolavori del cinema italiano vede tra i suoi protagonisti Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni e Totò. Vinse due nastri d’argento e fu candidato all’Oscar come miglior film straniero nel 1959.

Alle ore 19:00 si terrà l’aperitivo inaugurale in paese, mentre dalle 20:30 sarà possibile acquistare lo street food di “The Apino’s” che proporranno finger food, cucina tipica, gelati, birre artigianali e tante altre prelibatezze per rendere ancora più piacevole la visione del film.
La programmazione di giugno sarà la seguente:

01 giugno ore 21:00 I soliti ignoti
06 giugno ore 21:00 Lo spaccone
09 giugno ore 21:00 Divorzio all’italiana
13 giugno ore 21:00 Edward mani di forbice
15 giugno ore 21:00 Robin Hood Disney
20 giugno ore 21:00 Il sorpasso

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img