spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

“Isole ecologiche attivate in ritardo”, interrogazione in consiglio comunale

Da leggere

Presentata un’interrogazione in consiglio comunale a Corciano dai consiglieri del gruppo misto Gianluca Taburchi e Lucrezia Russo, inerente il ritardo dell’attivazione delle isole ecologiche rispetto alla messa in posa. “Dopo diverse segnalazioni che ci sono arrivate dal territorio – spiegano i consiglieri – riguardanti le tre nuove isole ecologiche per la raccolta differenziata installate ad inizio luglio nei pressi di Ellera 2000 e del Rigo e non ancora funzionanti ad inizio ottobre (attivate soltanto questa settimana), abbiamo deciso di presentare un’interrogazione in consiglio comunale per chiedere il motivo di tale ritardo, per chiedere se fosse o meno iniziata la campagna informativa da parte di TSA per spiegare ai cittadini il loro corretto utilizzo ed i relativi tempi di svolgimento e, infine – continuano Taburchi e Russo – quando sia prevista l’attivazione effettiva di queste isole”.

“Nel frattempo, due giorni dopo il protocollo del nostro atto, abbiamo ricevuto notizia che a breve sarebbero entrate finalmente in funzione.
Ringraziamo l’Assessore – concludono i consiglieri – per aver risposto positivamente alle nostre sollecitazioni e prendiamo atto di quanto ci ha comunicato (riservandoci di approfondire), dell’anticipo di consegna di queste isole rispetto ai tempi previsti che, sommati alle vacanze estive ed al Covid, avrebbero causato questi tre mesi di ritardo”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img