spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Arriva l’autunno, da mercoledì piogge e calo temperature

Da leggere

Una perturbazione di origine atlantica è in arrivo sull’Italia e porterà nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni centrali e settentrionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede dalla tarda serata di oggi precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, prima sulla Lombardia e successivamente sulla Liguria e sull’alta Toscana.

Domani piogge e temporali interesseranno il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, il resto della Toscana, l’Umbria e il Lazio. Il Dipartimento ha anche valutato per la giornata di domani una allerta gialla per rischio idrogeologico su Veneto, Lazio e Toscana, parte di Lombardia e Friuli Venezia Giulia, gran parte di Liguria Umbria e Marche.
Al Sud il peggioramento si concretizzerà giovedì con piogge e temporali sparsi, talora di forte intensità e anche qui con possibilità di locali grandinate.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img