spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Cucinelli: ricavi preliminari oltre 415 milioni nel semestre

Da leggere

Cucinelli ha chiuso il primo semestre dell’anno con ricavi netti preliminari in crescita del 32,3% a 415,2 milioni di euro. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che il rialzo sarebbe del 28,3% a cambi costanti. Il Gruppo sottolinea che “la bellissima crescita delle vendite nel secondo trimestre migliora ulteriormente il trend già molto positivo riportato nei primi tre mesi dell’anno, in tutti i canali e le geografie”. In particolare il rialzo è stato del 52,7% in America, del 27,2% in Asia , del 20,7% in Europa e del 19,7% in Italia.

“Siamo quindi molto soddisfatti del cammino che stiamo percorrendo, e immaginiamo infine di poter raggiungere un fatturato pari a circa 1 miliardo di euro già nel 2024″, afferma Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo della Casa di Moda. “Tutto questo – aggiunge – ci fa immaginare un anno record, con una crescita di fatturato intorno al 15%”. “Nelle grandi capitali del mondo – conclude – abbiamo creato dei luoghi che chiamiamo Casa Cucinelli e che ci pare stiano dando nobiltà e prestigio al brand. La cospicua raccolta ordini della collezione uomo Primavera-Estate 2023 ci permette di pensare ad un prossimo anno con una sana crescita intorno al 10%”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img