spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Weekend con Corciano Castello di Vino fra degustazioni, movida e musica dal vivo

Da leggere

castellodivinoUna partenza piena d’entusiasmo e di pubblico per la IV edizione di Corciano castello di vino.
Ad inaugurare l’evento il Sindaco di Corciano Cristian Betti, Bruno Nucci, Presidente dell’Associazione Corciano castello di vino e l’ospite speciale Leonardo Cenci, Presidente Associazione AVANTI TUTTA.
“Una manifestazione completa a 360 gradi – commenta il Sindaco Betti – che realizza quest’anno un importante connubio tra divertimento, valorizzazione del territorio e impegno sociale, grazie alla collaborazione con l’Associazione AVANTI TUTTA”.

tagliodelnastroGLI EVENTI DI SABATO – Sabato 4 ottobre, è la volta del Convegno “Vino in sicurezza – bere responsabilmente”, alle ore 16.30, Piazza Doni.
Introducono: Cristian Betti, Sindaco di Corciano e Bruno Nucci, Presidente Associazione Corciano Castello Di Vino.
Relatori: Dottor Giampaolo Fiorio, Specialista in Chimica e Biochimica Clinica Università degli Studi di Perugia, M.llo Monia Mattiacci, Polizia Prov.le di Perugia, Comandante Marco Maccari, Polizia Municipale di Corciano, Andrea Mastriforti, CRI Comitato locale di Corciano.
Modera Diego Contini, Agronomo.
Durante il convegno si assegnerà il Premio CORCIANO CASTELLO DI VINO wine art 2014, in collaborazione con il Liceo Artistico “Bernardino di Betto” di Perugia, la Scuola media “Benedetto Bonfigli” di Corciano. Gli elaborati grafici prodotti dagli studenti saranno esposti all’interno del Castello di Corciano.

wpid-20141003_230757.jpgVIA ALLE DEGUSTAZIONI – Alle ore 18.00 l’apertura degli stand per le degustazioni. A partire dalle ore 19.00, comincia la serata musicale con la CORCIANO STREET DRUMS, per poi proseguire, alle ore 20,45, in Piazza Coragino, con il concerto della Trasimeno Band, che vedrà la partecipazione straordinaria di Francesco Santucci, noto sassofonista e compositore perugino.
Alle ore 21.30, in Piazza Doni, la prima edizione di “Rioni in Filomena”, il Palio della Filomena tra i rioni di Corciano. Quattro rioni (Borgo – Castello – Santa Croce – Serraglio), un palio, una sfida che riaprirà il vecchio e sano senso di appartenenza al proprio rione.
Alle ore 23.00, in Piazza Coragino, il “Contro @vento”. Live music anni ’70-’80, a cura dell’Associazione Corciano castello di Vino. In Via Ballarini il wine set DJ’s MARCO MOLINARI + FOJO.

wpid-20141003_231446.jpgIL PROGRAMMA DI DOMENICA – L’ultima giornata di Corciano castello di vino comincia alle ore 16.00 in Piazza Doni, con un evento per i bambini: “giocare nel castello”. Giochi per bambini con FRAGOLINO.
Dalle ore 16,30, il via ai concerti musicali con TAKA BAND, per le vie del borgo. Alle ore 16,30, in Piazza dei Caduti, il concerto di vino Non Sense.
Alle ore 17,30, Piazza dei Caduti, il concerto delle TOP HAT SISTERS, gruppo perugino formato da Annette e Francine (ukulele e washboard). Le Top hat si esibiscono assieme sin da bambine e dopo 10 anni di successi nelle balere del centro italia, si innamorano della country blues hawaiian war music e di Toto Cotugno. Le ragazze si buttano poi sulla musica popolare americana e i successi non si fanno attendere. Dopo le hits dell’estate 2012 “Fishing at the Tevere” e “Cane matto dell’Illinois”, le Top incontrano il Top, ossia l’ukulele hero Blue Dean Carcione. È subito feeling, ed è subito album.
wpid-20141003_220900.jpgAlle ore 17,00 l’apertura degli stand per le degustazioni.
Alle ore 18,00 sala del Consiglio Comunale, “Degustazione Bendata” – il premio Corciano Castello di vino “miglior rosso/miglior bianco”.
Presenzierà la serata Mauro Casciari de “LE IENE” Leonardo Cenci di “AVANTI TUTTA”.
Il premio verrà assegnato da una giuria tecnica sulla base di una degustazione bendata dei vini proposti dalle cantine partecipanti. La giuria sarà composta da: Jacopo Cossater, wine-blogger e giornalista; Federico Varazi di SLOW WINE; Giorgio Laurini di FISAR.
Alle ore 21,30, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, la Premiazione CORCIANO CASTELLO DI VINO miglior cantina partecipante 2014.
Seguirà la premiazione del Premio CORCIANO CASTELLO DI VINO concorso fotografico Instagram.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img