spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Politica: in Consiglio Comunale entra Lucrezia Russo al posto di Franco Testi

Da leggere

Un arrivederci e un benvenuto nel Consiglio Comunale di Corciano. Dopo le dimissioni irrevocabili presentate nei giorni scorsi dal consigliere comunale Franco Testi (eletto in quota Lega Umbria e poi passato al Gruppo Misto) nell’assemblea di giovedì 28 aprile 2022 è stata sancita la sua surroga con l’ingresso di Lucrezia Russo. La neo-consigliera con 51 voti era infatti la prima dei non eletti nella lista della Lega Umbria alle elezioni comunali del 10 giugno 2018.

Tuttavia anche Russo ha deciso, contestualmente alla sua nomina, di passare direttamente al Gruppo Misto dove ad accoglierla c’è Gianluca Taburchi, anch’egli dimissionario della Lega di qualche mese fa mentre il partito di Salvini rimane rappresentato dal consigliere Roberto Bracco.

“Sono entrata nel gruppo misto – ci ha dichiarato al telefono Russo – perchĂ© non trovo piĂą coerenza fra gli iniziali ideali della Lega ed il  successivo disallineamento sia a livello nazionale che locale. Troppe divisioni e troppi personalismi a scapito dell’interesse comune. Avendo costantemente ricevuto numerosi consensi per il mio impegno, soprattutto in questo ultimo periodo, ho ritenuto doveroso accettare questo incarico per onorare la fiducia riposta in me alle scorse elezioni”.

Durante la seduta del consiglio comunale il sindaco Cristian Betti ha voluto salutare Franco Testi elogiandone la correttezza e il lavoro svolto fra i banchi dell’opposizione, ha quindi salutato l’ingresso di Lucrezia Russo augurandole buon lavoro. Da ricordare che Testi era anche vice-presidente del consiglio comunale, carica che verrĂ  riassegnata nella prossima riunione dell’assise cittadina.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img