spot_img
martedì 27 Febbraio 2024
spot_img

Come sarà San Mariano del futuro? A breve presentato il progetto

Da leggere

Una serie di interventi che, unitamente a quelli già in corso, cambieranno faccia al popoloso quartiere di San Mariano. E’ quanto prevede il progetto esecutivo di rigenerazione urbana del quartiere Girasole, che verrà presentato venerdì 29 aprile alle ore 17.30, nella Sala Teatro Parrocchiale di San Mariano. Finanziato dalla Regione Umbria con un contributo di oltre 454 mila euro, nasce da un’idea del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell’Università di Perugia, cui hanno lavorato l’Ing. Marco Filippucci, la società Relevo e l’Ing. Francesco Cillo dell’Ufficio LL.PP. di Corciano.

Il progetto si articola in quattro direttrici: connessione del percorso ciclopedonale nel boschetto dietro la scuola, depolverizzazione e sistemazione percorso cimitero di San Mariano, piantumazione di migliaia di alberi nel quartiere e rigenerazione piazza del Girasole. In concreto, saranno piantate quasi 3.000 alberi e piante lungo tutta l’area, con interventi di decoro urbano ai margini e realizzazione di un’area verde innovativa dove oggi esiste bitume e cemento.

Oltre al Sindaco Cristian Betti ed agli Assessori Lorenzo Pierotti e Francesco Magano, al convegno saranno presenti i Professori Fabio Bianconi e Marco Filippucci del Dipartimento Ingegneria Civile ed Ambientale Università di Perugia, la Consigliera Regionale Simona Meloni e l’Assessore Regionale Paola Agabiti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img