spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Gli alunni della Bonfigli all’esame del baseball

Da leggere

E’ stata una giornata di sport, di condivisione di valori ed anche di verifica tra la teoria e la pratica quella affrontata dagli alunni delle classi prime delle sez A, B e D della sede di San Mariano dell’Istituto Benedetto Bonfigli. I ragazzi infatti, al Campo Comunale di baseball, hanno affrontato un torneo organizzato dalla scuola, con l’insegnante di Educazione Fisica, Ireneo Adamo e dall’ASD Perugia Baseball. Si tratta di una sinergia che si protrae già da diverso tempo e che vede il Presidente della società sportiva, Marco Stefano La Rosa, sempre molto motivato e collaborativo.

Gli alunni, circa 70, suddivisi in sei squadre sono stati seguiti dagli istruttori sportivi Bernardo Romizi, Maurizio Bellini e Mario Righilli, i quali hanno dato consigli utili affinché i fondamentali, appresi a scuola durante le ore curriculari, fossero messi in pratica nel migliore dei modi. I ragazzi si sono letteralmente “dati battaglia”, ma “lo spirito sportivo – sottolinea il prof. Adamo – ha sempre prevalso su quello agonistico; tutti sono scesi in campo con le magliette identificative delle singole squadre, ma consapevoli che non ci fosse  nessun premio da conquistare se non vivere un’avventura finalizzata solo al sano divertimento. Alla fine, infatti, tutti sono apparsi stanchissimi ma davvero felici di aver trascorso una giornata lontano dai banchi di scuola ma ugualmente ‘didattica’ e significativa”.

Al termine dei vari confronti a contendersi la finale – equilibratissima – sono state le due squadre della prima A. Oltre a complimentarsi con tutti i partecipanti al Torneo, il Dirigente Scolastico, Daniele Gambacorta, ha rivolto un grazie speciale agli insegnati accompagnatori (Veronica Vassura, Eliana Leone, Silvia Scargetta, Paola Raponi, Eliana Baglioni e Francesca Chionne – ndr) e soprattutto alla ASD Perugia Baseball, esprimendo l’auspicio che questa collaborazione possa continuare anche in futuro.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img