spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img

Parcheggi pubblici al Girasole, affidati i lavori

Da leggere

“Siamo riusciti a risolvere una vicenda molto ingarbugliata che aveva impedito alle amministrazioni succedutesi negli anni di poter intervenire per migliorare la situazione dei due parcheggi di via Settembrini a San Mariano”. E’ il commento di Lorenzo Pierotti, vicesindaco di Corciano, alla conclusione della gara per la manutenzione straordinaria delle due aree al Girasole. I lavori – per un investimento complessivo di 76.351,77 oltre IVA – sono stati affidati alla ditta Mariotti G.B. & Pieggi Sandro – S.N.C.. Gli interventi inizieranno nel periodo natalizio, in concomitanza con la chiusura delle scuole. Si prevede di sistemare completamente almeno uno dei due parcheggi, per poi proseguire a stralci funzionali in modo da limitare eventuali problemi dopo la riapertura degli istituti. “Finalmente chiudiamo una situazione aperta da oltre 40 anni! – spiega ancora Pierotti – L’attento restyling migliorerà la qualità dell’intera area, dal punto di vista funzionale, perché verranno ricavati più posti auto, e come arredo urbano”.

Il vicesindaco ricostruisce anche l’iter che ha consentito di arrivare a questo risultato. “Agli occhi di tutti – dice – quegli spazi erano percepiti come parcheggi pubblici, centralissimi a scuole, Chiesa e centro commerciale, eppure, fino a circa due anni fa, non erano di proprietà pubblica. I proprietari erano alcune delle prime aziende costruttrici del quartiere Girasole ed i primissimi acquirenti dei negozi del centro commerciale. Dopo un lungo lavoro di ricostruzione da parte dei nostri uffici, abbiamo districato la matassa e ne siamo estremamente orgogliosi”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img