spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Natale a Corciano, il borgo della luce

Da leggere

Dopo due anni di tenebre Corciano invoca con forza la “luce”. Questo il messaggio di speranza che i particolari allestimenti natalizi del borgo vogliono trasmettere, cercando di offrire un’occasione turistico-culturale di singolare bellezza, visitabile in estrema sicurezza, con installazioni completamente a cielo aperto, sfruttando il bellissimo centro storico come palcoscenico naturale.

La grande installazione vivaistico-floreale “Magia di Natale nel Bosco Incantato”, realizzata con poetici intrecci di foglie e muschio, da cui prendono vita gli abeti e gli animali del bosco contornati da una grande proiezione sulla facciata del Palazzo Comunale, e il suggestivo Presepe, allestito lungo i vicoli e le piazzette del paese con personaggi a grandezza naturale, saranno infatti ispirati al tema della “luce”, simbolo dell’uscita dalla paura e dalla chiusura che hanno avvolto l’umanità in questi due difficilissimi anni, messaggio di rinascita e di buon augurio per tutti coloro che visiteranno il piccolo centro.

Tutti gli allestimenti all’aperto saranno fruibili gratuitamente, senza limiti di orario e senza green pass. Durante il periodo della manifestazione, sarà possibile visitare alcune mostre permanenti sul tema del Natale e della luce, i musei del borgo ed assistere a diversi spettacoli per grandi e piccini presso il Teatro della Filarmonica, nel rispetto delle normative vigenti (necessario green pass).
Scarica il programma della manifestazione: https://www.comune.corciano.pg.it/articolo/natale-corciano-8-dicembre-2021-9-gennaio-2022?fbclid=IwAR0S0VbpnHWGIDQnnfUeXjvCcw2DoljLumXk74yTpVg4J8L75hVLXIAABlA

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img