spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

Sicurezza, il comune di Perugia installa due telecamere utili anche ai corcianesi

Da leggere

Nelle ore scorse sono state installate fra Perugia e Corciano due telecamere di videosorveglianza che servono alcune zone molto sensibili poiché negli ultimi tempi interessate da tentativi di furti e da alcuni colpi messi a segno. Ne dà notizia l’assessore del Comune di Perugia Luca Merli (negli anni scorsi consigliere a Corciano) spiegando che i dispositivi sono posizionati uno in località Fontana, lungo la strada che sale dietro l’Art Hotel, e l’altro all’inizio della salita che porta al Colle della Trinità.

“Le telecamere – spiega Merli – sono ad alta risoluzione e riescono ad immortalare le targhe dei veicoli in entrambi i sensi di marcia anche a velocità sostenute. Le immagini registrate saranno messe a disposizione di tutte le autorità di pubblica sicurezza impegnate nelle indagini su eventuali fatti criminosi. Il comune di Perugia inoltre è intenzionato a implementare la rete di sicurezza anche su impulso dei residenti di varie zone del territorio.”

La zona del Colle della Trinità, considerando le altre telecamere in funzione sul lato corcianese – ora è più controllata anche se – questo è il pensiero di alcuni residenti – ne andrebbero posizionate altre, ad esempio nei pressi del ristorante Pettirosso dove comincia la strada che raggiunge Monte Malbe e nei pressi dell’imbocco di strada Olmo Valle, la via ripida che porta a Chiugiana.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img