spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Oltre mezzo milione di euro per l’ampliamento dei cimiteri di Corciano

Da leggere

Fin dall’insediamento, l’Amministrazione comunale di Corciano ha concentrato gli interventi diretti sull’edilizia scolastica e su un vasto piano di manutenzione stradale e degli impianti sportivi. Parallelamente, comunque, non è stato dimenticato un servizio essenziale come quello cimiteriale, tanto che, sottolinea il Vicesindaco Lorenzo Pierotti “nel bilancio 2020 abbiamo approvato il ‘Piano Cimiteri’, che sta finalmente prendendo forma e che non è affatto secondario rispetto ad altri interventi altrettanto sensibili”. Intanto, si stanno effettuando le ultime rifinitura sul cimitero di Chiugiana, che è stato ampliato con la realizzazione di un gruppo di 60 loculi colombari, per un importo dei lavori pari a 92mila euro.

“L’ampliamento del cimitero di Chiugiana – spiega ancora il Vicesindaco – ci consente di esaudire una richiesta importante dei cittadini che lo aspettavano da qualche tempo”. Ma non finisce qui “il prossimo cimitero che sarà ingrandito è quello di San Mariano – dice Pierotti – dove i lavori sono già partiti da qualche settimana. Il totale di appalto di circa 250mila euro e consentirà la realizzazione di 60 loculi e 10 cappelline”. In questi giorni, inoltre, l’amministrazione sta predisponendo le gare per appaltare i lavori degli altri ampliamenti previsti. Si parla di loculi al Cimitero di Castelvieto (99.800 euro), loculi al cimitero di Corciano (170.000 euro) e loculi al cimitero di Mantignana (120.000 euro). “Tutti i lavori – conclude il Vicesindaco – saranno appaltati e cantierati entro l’anno”.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img