spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Videosorveglianza al Colle della Trinità: attivi gli occhi elettronici

Da leggere

Il Colle della Trinità è più sicuro con le nuove telecamere di videosorveglianza installate nei giorni scorsi. L’iniziativa, sollecitata dall’Associazione Colle della Trinità, è stata accolta con favore dal Comune di Corciano. “In questi quattro anni e mezzo – ha detto il sindaco di Corciano Cristian Betti – abbiamo installato numerose telecamere nel territorio comunale: Ellera, Girasole, Corciano, Taverne. Ora queste. E non ci fermiamo. Rappresentano un mezzo deterrente importante, un occhio sul territorio per le forze dell’ordine”.

Sicurezza al Colle della Trinità: l’Associazione della zona pronta ad installare tre telecamere

Le due videocamere sono state installate in due postazioni: al bivio “del Crocifisso” – ossia l’incrocio tra la strada che conduce a Corciano e la strada panoramica che sale al Colle – e al Belvedere, dove la strada panoramica si biforca verso via del Lago. I due dispositivi sono collegati alla sala operativa del comando della Polizia Locale di Corciano e serviranno per garantire un maggiore controllo nella zona dove negli ultimi mesi si sono registrato diversi furti in villa.

Allarme furti al Colle della Trinità, nuove segnalazioni negli ultimi giorni

Messo in sicurezza il versante corcianese del Colle l’Associazione Colle della Trinità – che si è impegnata molto per l’arrivo dei  dispositivi – è ora in attesa di conoscere la risposta del Comune di Perugia anch’esso interpellato nei mesi scorsi per l’installazione di almeno un’altra telecamera di sicurezza nell’altro versante che insiste sul territorio confinante. L’idea era stata sollecitata nei mesi scorsi ed anche rilanciata da alcuni politici locali.

Colle della Trinità, perché non installare le telecamere?

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img