“Ho ritenuto doveroso scrivere questo ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale di Corciano perché troppe volte i diritti di troppe donne vengono calpestati e con il trasferimento anche dell’ultimo medico non obiettore dell’ospedale di Foligno, la situazione è destinata a peggiorare.
Ad affermarlo è la consigliera del PD del Consiglio Comunale di Corciano Emanuela Boccio con delega alle pari opportunità che lunedì ha diffuso il documento lunedì 5 febbraio 2017.
SCARICA E LEGGI IL DOCUMENTO PRESENTATO DA BOCCIO
“Ho chiesto martedì al consigliere regionale Attilio Solinas – aggiunge Emanuela Boccio – di portarlo in consiglio regionale e l’ho inviato alla consigliera provinciale di parità, Gemma Bracco e alla senatrice Nadia Ginetti, affinché, sia modificata a livello nazionale, la legge 194/78 che troppe volte, per rispetto del medico obiettore di coscienza, non si cura delle conseguenze che i troppi obiettori nelle nostre strutture pubbliche, arrecano alle donne, già in difficoltà per conto loro”.
“Mi adopererò – aggiunge la consigliera – affinché ogni consiglio comunale approvi un ODG che parli della difficoltà crescente, in questo Paese, anche di applicare una semplice, legge dello Stato come la 194/78 e che vengano assicurati, anche quando si parla di IVG, i livelli essenziali dei servizi previsti a chiunque ne abbia bisogno”.
Emanuela Boccio
Consigliera del Partito Democratico e Delegata alle Pari Opportunità.”
commento
Maurizio Gabrielli
10 Febbraio 2017 at 11:49Direi che però andrebbe rispettato anche il comma 2 dell’art. 1 della legge in questione, nonché corrette altre piccole “dimenticanze” o interpretazioni “allargate” della stessa Legge