spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Pioggia, malfunzionamento dell’invaso: il torrente Caina rompe gli argini

Da leggere

Le abbondanti piogge di oggi hanno causato diversi problemi nel perugino ma soprattutto nelle abitazioni che sorgono vicine al letto del torrente Caina, che in diversi punti ha tracimato inondando gare e scantinati.
Nel corcianese, fra Migiana e Taverne, ci sono stati vari allagamenti. Un’abitazione in particolare ha riportato diversi danni a causa dell’acqua, come possiamo mostrarvi nei video che ci sono stati inviati. Si vede sia l’intervento con idrovora effettuato dalla Protezione Civile di Corciano e i vigili del fuoco sia i danni arrecati all’interno della casa.

 

 

 

 

A quanto pare il nuovo invaso costruito proprio per evitare le inondazioni della Caina non ha funzionato a dovere. In particolare sembra che l’acqua non abbia tracimato nel punto in cui subito sarebbe stata raccolta dal bacino di espansione ma ha rotto gli argini in altri tratti allagando il territorio circostante.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img