spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Operativo l’ospedale da campo a Perugia, è riservato a pazienti con lievi sintomi

Da leggere

È pronto l’ospedale da campo allestito dall’Esercito accanto al nosocomio di Perugia per accogliere pazienti Covid-19 paucisintomatici. Questi potranno essere trasferiti dal pomeriggio di giovedì dal Santa Maria della Misericordia. L’ospedale da campo è stato chiesto dalla Regione Umbria, in coordinamento con la Protezione civile, al ministero della Difesa. E’ gestito completamente da personale sanitario militare, grazie alla coordinazione e collaborazione con l’Azienda ospedaliera di Perugia e al supporto fornito da tutte le componenti logistiche. E’ stato allestito – spiega la Regione – in “soli 3 giorni lavorando h24”.

La struttura rientra tra le iniziative del Ministero della Difesa per implementare il supporto alla popolazione in nella fase emergenziale e, come per i tamponi “drive-through, è gestito e coordinato dal Comando operativo di vertice interforze della Difesa. Si inserisce nel Piano di salvaguardia predisposto dalla Regione Umbria. L’ospedale di Perugia, attraverso i propri servizi interni, fornirà il supporto di gas medicali, Dpi, farmaci, analisi di laboratorio, esami di diagnostica e le principali forniture di energia elettrica, alimentazione idrica, connessione telefonica e dati tramite fibra ottica. A questi si aggiungono i servizi di logistica come lo smaltimento di rifiuti speciali, pulizie e biancheria.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img