spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

“Abbraccia un anziano”, ecco il nuovo progetto dell’Associazione L’Abbraccio

Da leggere

Nella sede della residenza per anziani Fontenuovo di Perugia è stato presentato il progetto “Abbraccia un anziano“, nuova iniziativa dell’Associazione L’Abbraccio.
Il progetto consiste nel creare una pubblicazione che raccoglierà poesie tratte dalle raccolte di Massimiliano Tortoioli, piccoli racconti di devozione, provvidenza e generosità a Fontenuovo. L’obiettivo è quello di poter accompagnare quanti più anziani possibili a giugno prossimo in una località balneare in villeggiatura per una settimana.
Saranno i bambini a leggere e portare il sorriso ai loro “nonni” nel giorno di San Giuseppe, il 19 Marzo 2018, presso la sala ricettiva della Fondazione Fontenuovo, dove avverrà la partenza del progetto e la presentazione alle autorità e ai media.

“Abbiamo scelto insieme questa data – ha detto Massimiliano Tortoioli dell’Abbraccio – poiché le preghiere a San Giuseppe dal 1889 hanno provveduto sempre al necessario per il buon andamento della Casa e vogliamo riportare da questo anno la tradizione di una festività così tanto amata”.
Inoltre ci sarà una lotteria con premi importanti e un crowdfounding (raccolta fondi tramite internet) che si svilupperanno fino a giugno.
“Tutto quello che riusciremo a raccogliere con il libro, la lotteria e il crowdfunding – ha detto anche il presidente dell’Associazione L’Abbraccio Moreno Conti – sarà il nostro regalo alle persone che più di tutte le altre hanno lavorato, pianto, e sofferto per tutti noi. Questo penso sia il pensiero di tutti ed abbracciare un progetto che significa: abbracciare e tenere stretta la nostra storia”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img