spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

L’Anmig dona 1.000 euro alla Protezione Civile per l’emergenza coronavirus

Da leggere

Il Comitato Regionale A.N.M.I.G. Umbria, l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra e Fondazione che comprende le sezioni di Assisi, Castiglione del Lago, Città di Castello, Foligno, Gualdo, Gubbio, Perugia, Orvieto, Terni e Todi ha deliberato, in questo difficile momento storico che anche la nostra comunità sta attraversando, l’erogazione di un contributo di 1.000 euro a favore della Protezione Civile dell’Umbria per sostenere le strutture sanitarie regionali, con particolare riferimento a medici, infermieri, oss e tutto il personale, nella lotta al coronavirus.

Con questo gesto di solidarietà e vicinanza alla comunità umbra l’ANMIG, un’Associazione fondata il 29 aprile 1917 ora aperta anche ai figli, nipoti e pronipoti dei mutilati e invalidi di guerra, intende fare memoria dei tanti concittadini che ritornarono, mutilati e invalidi, dagli eventi bellici del secolo scorso e si impegnarono per la ricostruzione morale e materiale della società regionale e nazionale. E come i nostri padri e nonni seppero testimoniare con forza ideali e valori di libertà, pace, giustizia e solidarietà, anche noi nuovi soci dell’ANMIG intendiamo impegnarci, uniti e solidali, nella comune battaglia nel contrasto alla pandemia e nel rilancio del nostro Paese”.

Così il presidente regionale Remo Gasperini e i presidenti delle sezioni Adriano Tofi (Assisi), Marco Capacciola (Castiglione del Lago), Paolo Berretti (Città di Castello), Fiorella Agneletti (Foligno), Valentino Venturi (Gualdo), Aldo Vispi (Gubbio), Rita Bacoccoli (Perugia), Maurizio Stollo (Orvieto), Andrea Corvi (Terni), Paolo Ferracchiati (Todi).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img