spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Controlli su 120 persone al giorno: il punto della situazione a Corciano

Da leggere

A Corciano si controllano fino a 120 persone quotidianamente con due turni giornalieri mattina e pomeriggio: questo il bilancio dei controlli in base al  DPCM 8-11 marzo, lo comunica l’Amministrazione del comune di Corciano che ringrazia le forze dell’ordine facendo il punto della situazione.

“La Polizia Municipale di Corciano, cui va il nostro sentito ringraziamento – scrivono – è impegnata giornalmente e quasi prevalentemente nell’attività di controllo sugli spostamenti delle persone, anche con l’ausilio dei Carabinieri di Corciano. Con il personale a disposizione riusciamo ad eseguire 2 turni giornalieri, mattina e pomeriggio con la possibilità di controllare fino a 120 persone al giorno.
Non sono state registrate significative violazioni al DPCM 8-11 marzo, solo pochi casi hanno comportato la segnalazione all’autorità giudiziaria, cittadini che non hanno dato legittime giustificazioni sul loro spostamento.
Sul punto la linea dell’Amministrazione Comunale è molto netta: applicazione rigorosa delle norme e segnalazione di tutte le violazioni accertate.

Come disposto dal Sindaco con ordinanza urgente, è precluso l’accesso ai parchi pubblici ed alle aree verdi, così come è stata ordinata la chiusura anche dei bar-esercizi commerciali in prossimità dei distributori di carburante, anche i supermercati di alimentari si sono adeguati al disciplinare, con ingressi contingentati della clientela e monitoraggio interno.

“Grazie alla disponibilità di TSA – continua il comunicato – nei giorni scorsi sono state sanificate le maggiori strade urbane, un’azione di bonifica che proseguirà anche per i luoghi maggiormente frequentati per necessità consentite dalla legge”.

A Corciano si registrano 3 casi positivi di Covid-19, situazioni note e monitorate da tempo; le autorità sanitarie hanno escluso qualsiasi ipotesi di focolaio. ” Proprio per questo motivo – proseguono dall’Amministrazione – è assolutamente necessario continuare a restare in casa, evitare ogni spostamento illecito, osservare la normativa di emergenza. Nelle prossime ore intensificheremo, per quanto possibile, i controlli e lanceremo ulteriori avvisi alla cittadinanza, grazie anche all’impagabile lavoro delle Associazioni del Centro Operativo Comunale, che continuano ad essere una risorsa preziosa per tutti noi. Più restiamo a casa oggi e prima usciremo domani.”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img