spot_img
martedì 3 Ottobre 2023
spot_img

Italia Viva: nominati i quattro coordinatori umbri, Pierotti c’è

Da leggere

Una donna e un uomo a coordinare ciascuna delle due province umbre, secondo quella parità di genere che è uno dei tratti fondativi di Italia Viva, il nuovo partito fondato da Matteo Renzi che ha iniziato a darsi un’organizzazione anche nei territori. In Umbria i coordinatori sono, per la provincia di Perugia il vicesindaco di Corciano Lorenzo Pierotti e Gessica Laloni, già giovane dirigente nazionale del Pd. Nel Ternano, Noemi Matteucci (anche lei proveniente dal Pd) e l’ex giovane repubblicano Francesco Neri.

Queste le biografie dei quattro dirigenti umbri che compaiono sul sito di Italia Viva:
Lorenzo Pierotti
Nato a Perugia nel 1984, laureato in scienze dei servizi giuridici, dipendente di azienda farmaceutica. Assesore e Vicesindaco di Corciano dal 2013. Ha coordinato dal 2012 i comitati pro Renzi e per il SI al referendum costituzionale.

Gessica Laloni
Nata nel 1995 e cresciuta a Nocera Umbra, studentessa di Giurisprudenza, profilo internazionale. Ha avviato una startup innovativa nel mondo del functional food. E’ stata una dei membri più giovani della direzione Nazionale del Partito democratico.

Noemi Matteucci
Nata nel 1984 . Laureata, opera nel campo dell’insegnamento e della comunicazione. Ha avuto esperienza politica nel PD.

Francesco Neri
Nato nel 1999, è studente di giurisprudenza. E’ stato impegnato nei giovani repubblicani.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img