spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

La Lega di Corciano perde un altro pezzo: Gianluca Taburchi lascia ed entra nel gruppo misto

Da leggere

“Con grande dispiacere ed amarezza ma per onestà intellettuale, coerenza ed integrità morale lascio la Lega: non riconosco più il partito in cui entrai”. Queste le parole dell’ormai ex capogruppo della Lega in consiglio comunale a Corciano Gianluca Taburchi che ha deciso di lasciare il partito ed entrare nel gruppo misto. “Siamo stati traditi tutti – continua Gianluca Taburchi – Quando, tra i primissimi qui in Umbria, entrai in Lega, si combatteva contro l’élite finanziaria di Bruxelles, oggi Salvini porta su un palmo di mano Mario Draghi, tanto da sostenerlo come Premier; allora si lottava per le pensioni e per Quota 100 (Salvini disse che avrebbero fatto le barricate) ed oggi torniamo alla Legge Fornero con Salvini che si dice persino soddisfatto; combattevamo contro l’immigrazione clandestina, mentre oggi, con la Lega al governo, i porti sono spalancati da oltre un anno e neanche li redistribuiamo in Europa”.

“Salvini disse “Green pass nei bar e ristoranti? Non scherziamo, non rovinerò la vita agli italiani” ed invece la Lega ha votato persino il super green pass anche per lavorare; qui in Umbria – prosegue il consigliere – lottavamo contro l’inceneritore che voleva realizzare la Marini ed oggi, ad appena due anni dall’insediamento, la Tesei ha dato il via libera alla realizzazione di un inceneritore, in barba alle promesse fatte ai cittadini umbri in campagna elettorale; ed ancora, Salvini disse “Mai con il PD, mai più con il Movimento e mai più con Berlusconi”, ed invece guardate oggi”.

E la battaglia per la dignità sul lavoro ed il salario minimo – domanda il consigliere – ve la ricordate? E le urla contro le sanzioni alla Russia che ci costano milioni e milioni di euro l’anno? Poi però i parlamentari europei della Lega hanno votato favorevolmente il rinnovo di queste sanzioni. Negli ultimi giorni, poi, abbiamo assistito al teatrino che avete visto tutti, mentre il paese fa i conti con difficoltà economiche, sociali e sanitarie. Neanche mi dilungo poi a raccontarvi le critiche che mi arrivano sul fronte della sanità umbra. Infine, – conclude il consigliere – come hanno ben detto anche altri prima di me, troppe divisioni e personalismi interni al partito a discapito del bene della comunità. Continuerò a restare come sempre a disposizione di tutti e ad impegnarmi per la mia comunità ed il mio bellissimo territorio”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img