spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

Natale: Christmas Carols al Teatro Cucinelli

Da leggere

Il terzo concerto della Stagione musicale al Teatro Cucinelli di Solomeo avrà luogo sabato 28 dicembre 2019 alle ore 21:00 e sarà dedicato ai Christmas Carols, tra i più suggestivi e ricchi dei repertori natalizi, un corpus oggi noto e praticato anche al di fuori dei confini anglosassoni.

Lontanissime sono le origini e lunghissima la storia, che si snoda attraverso le esperienze colte quattro-cinquecentesche per diventare repertorio popolare e di strada nel Settecento. Sarà il Novecento a riscoprire il genere, arricchendo il repertorio tradizionale con nuovi Carols, destinati a diventare la rappresentazione sonora più immediata e popolare dell’atmosfera natalizia.

A completare il programma proposto dal Coro Canticum Novum e l’Orchestra da Camera di Perugia diretti da Fabio Ciofini, il celeberrimo brano Eine kleine Nachtmusik KV 525 di Wolfgang Amadeus Mozart, piccola musica d’occasione composta a Vienna il 10 agosto 1787 nonché piccolo gioiello a cui è universalmente affidata la fama mozartiana. L’ingresso al concerto è libero.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img