spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Torna “Solomeo… Note nel Borgo. Rassegna Musicale Aroldo Pedini”

Da leggere

catturaCome ogni anno torna a Solomeo il tradizionale appuntamento con “Solomeo… Note nel Borgo. Rassegna Musicale Aroldo Pedini”, in programma quest’anno dal 28 al 30 ottobre 2016 al Teatro Cucinelli.
La rassegna, organizzata dalla Filarmonica di Solomeo, ha come obiettivo primario quello di promuovere e valorizzare la musica ed in particolare quella eseguita da complessi bandistici.

Tre i giorni in cui il magnifico borgo umbro si trasforma in un vero e proprio contenitore musicale, ospitando un programma di assoluta qualità che porterà ad esibirsi a Solomeo i più importanti nomi del panorama bandistico italiano, che proporranno stili musicali di vario genere, al fine di incontrare le diverse sensibilità del pubblico.

Ad aprire ufficialmente la manifestazione, venerdì 28 ottobre alle ore 21,15 saranno “I solisti della Fenice”, del prestigioso Teatro della Fenice di Venezia. A seguire sabato 29 ottobre alle 21,30 il Teatro Cucinelli di Solomeo ospiterà i “Concerto di fiati Giuseppe Verdi” da Tolentino (Macerata). Domenica 30 ottobre alle ore 21,15 sarà poi la volta del gruppo musicale “Italian Brass Band”.

Non poteva certo mancare, sabato 29 ottobre alle ore 21,15, l’esibizione musicale della Banda della Filarmonica di Solomeo, reduce da una brillante partecipazione al Festival Internazionale per Bande di Città della Pieve dello scorso settembre.
La rassegna “Solomeo… Note nel Borgo” è dedicata a Aroldo Pedini, apprezzato maestro ed arrangiatore di musica per bande, che per un lungo periodo negli anni ’70 ha diretto anche la Banda della Filarmonica di Solomeo, che ancora oggi esegue i suoi pezzi.

Mariangela Taccone

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img