spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Mantignana, il consigliere Spaterna: “Si realizzano opere ma c’è ancora da fare”

Da leggere

“Sono molte le opere che si stanno realizzando a Mantignana, la maggior parte delle quali da me sollecitate e seguite personalmente; ovviamente ringrazio l’Amministrazione, ma il lavoro deve continuare”. A dirlo, Rodolfo Spaterna, consigliere comunale di Corciano che pur plaudendo alla nuova palestra in corso di costruzione nella frazione ed al restyling della strada provinciale 172 rimane consapevole dell’obbligo di dare corso ad altre esigenze. Sempre sul fronte viabilità, il suo impegno è andato a buon fine anche per il marciapiede su via Leonardo da Vinci.
“Finalmente – ribadisce – è stata data in appalto la realizzazione di un tratto, quello a partire dalla famiglia Marinelli e fino alla famiglia Biancalana. Si tratta di un’opera fortemente sentita dai residenti, proprio perché necessaria. Tuttavia, – rimarca – amo spesso ripetere che non serve cullarsi sugli allori, mentre si completa un’opera, ce ne sta un’altra pronta da fare, bisogna sempre rimanere aperti all’ascolto ed agire di conseguenza”. Il consigliere, infatti, torna a sollecitare “l’annoso problema della mancanza di acqua al cimitero di Mantignana”.
“E’ una questione – spiega – che sta provocando le lamentele di tanti cittadini ed andrebbe risolta al più presto, al pari del contenimento della sosta selvaggia di auto al castello di Mantignana. Questo punto – conclude – era stato da me sollecitato più volte e lo stesso Sindaco aveva assicurato il proprio impegno. Parlerei di una vera urgenza, a volte è capitato che a causa della presenza delle auto, non è potuta passare neppure l’ambulanza. Va da sé che tutto questo diventa intollerabile, per questo torno a chiedere a gran voce la presenza dei Vigili Urbani, pur continuando ad assicurare, comunque, il massimo dell’impegno per supportare il territorio del quale sono espressione”.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img