Un luogo pubblico di Corciano sarà intitolato alla memoria della giornalista Oriana Fallaci. Esprimono soddisfazione i consiglieri della Lega Taburchi, Testi e Bracco per l’approvazione della loro mozione, con un emendamento del Partito Democratico. “Oriana Fallaci – spiegano i consiglieri – è stata una scrittrice di grande successo ed una giornalista conosciuta in tutto il mondo come emblema di coraggio, bravura, carattere, passione, onestà intellettuale ed anche come attivista. All’età di 14 anni ricevette un riconoscimento dall’Esercito Italiano per il ruolo svolto a Firenze durante l’occupazione dei nazisti. È sempre stata in prima linea, artefice di pungenti inchieste ed interviste a personaggi che, nel bene o nel male, hanno fatto la storia degli ultimi cinquanta anni; non ha mai risparmiato critiche a nessuno, è stata capace di denunciare i maltrattamenti alle donne, si è resa simbolo della lotta al terrorismo di matrice islamica ed è stata indiscutibile modello di integrità morale e di coraggio. Ci fa piacere – concludono i leghisti – che la nostra mozione sia stata approvata”.
Approvata la mozione della Lega per intitolare un luogo pubblico alla memoria di Oriana Fallaci

Può interessarti anche
"Marilyn!"
Devi accedere per postare un commento.
commenti
Cristina Orselli
30 Novembre 2019 at 19:09Una dei personaggi più grandi del 900, sicuramente la più grande giornalista, con lei il giornalismo ha raccontato la guerra non dalla parte di chi la faceva, ma dalla parte di chi la subiva.
Floriana Fagioli
30 Novembre 2019 at 00:47La Fallaci si rivolta nella tomba. . .
Bernardino Terenzi
29 Novembre 2019 at 22:32Il Comune di Corciano è pieno di politici illuminati
Gianni Baggiani
29 Novembre 2019 at 19:45Grande giornalista e scrittrice, con la politica ci si puliva il c@@o. Merita.
Beatrice Andrea Presciutti
29 Novembre 2019 at 18:53Wow
Carlo Lemma
29 Novembre 2019 at 18:29Finalmente
Cristina Orselli
30 Novembre 2019 at 09:42La più grande giornalista del 900, una donna libera da catene, partiti, ideologie. La libertà era la sua bandiera, i suoi libri, nella mia giovinezza, sono stati bombe che squarciavano la mia mente imbottita di chiacchere e vuoto nozionismo scolastico e la nutriva o, la facevano PENSARE e crescere. Grazie Fallaci.