spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

#MaiSole, il documentario della Tgr Rai che racconta la violenza di genere

Da leggere

Uscire dalla violenza di genere, riprendere il controllo della propria vita, tornare ad essere libere.
È un percorso difficile ma possibile.
Lo racconta il documentario #maisole, realizzato dalla Tgr Rai Umbria in collaborazione con la Questura di Perugia e l’Università degli Studi.
Il lavoro è stato realizzato con le immagini del cineoperatore e inviato Rai Mario Scarpanti, le interviste di Federica Riva e Simona Marchetti, il montaggio di Sergio Gisti e la grafica di Valeria Giulianelli.

L’audiovisivo indaga sulle capacità delle donne di sopravvivere e resistere alle violenze, soprattutto domestiche, con il supporto delle istituzioni pubbliche come la Polizia di Stato, la Magistratura, ma anche private, come i centri antiviolenza presenti sul territorio regionale.
Il documentario sarà presentato al pubblico e alla stampa nella ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, nell’Aula Magna della facoltà di scienze della formazione, in piazza Ermini, alle ore 10.30.
Durante la presentazione interverranno il Questore della provincia di Perugia, Mario Finocchiaro, la dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Antonella Iunti e il caporedattore della Tgr Umbria Giancarlo Trapanese.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img