spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Posticipato al 23 ottobre il corso di difesa personale rivolto alle donne: ecco come iscriversi

Da leggere

“E’ un progetto che abbiamo pensato di riproporre per il secondo anno insieme all’associazione Budokan. Penso sia utile a dare consapevolezza alle donne rispetto a un tema più che sensibile e, spesso con connotazioni drammatiche. Varie figure professionali prenderanno parte al percorso teorico e la successiva sezione pratica verrà strutturata come un momento giocoso e leggero nel quale imparare tecniche di difesa personale”. Così Veronica Munzi, consigliera del Comune di Corciano con delega alle pari opportunità ufficializza l’edizione 2019 del Progetto “Donne e il diritto alla sicurezza” curato dall’associazione sportiva Dilettantistica Budokan San Mariano.

Target di riferimento saranno, appunto, le donne, alle quali verrà data l’opportunità di partecipare a dieci incontri dalla durata di due ore ciascuno, nella biblioteca comunale “Gianni Rodari” di San Mariano, ogni mercoledì (20,30 – 22,30), a partire dal 23 ottobre (quindi non più dal 9 ottobre).  Le tematiche femminili troppo spesso occupano le cronaca, che non riporta solo stupri o femminicidi ma anche rapine, microcriminalità, bullismo e violenza gratuita.

“Vogliamo trattare una materia spinosa e spesso tristemente d’attualità, nella quale intervengono aspetti sociali e legali – evidenzia Maurizio Varazzi, responsabile tecnico dell’associazione Budokan, presieduta da Luca Convito – La affronteremo a 360° in quello che non vuole essere un corso di genere ma un percorso per contribuire alla sicurezza delle donne. L’importante è puntare sulla cultura della prevenzione – conclude – così da aumentare la fiducia in se stessi e imparare a riconoscere i tipi di rischio”. Il numero massimo di partecipanti che possono essere accolti è di 40 iscritti. Per info e iscrizioni: 339 5634261

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img