spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Moda, per Brunello Cucinelli un 2018 splendido: i ricavi balzano a 553 milioni

Da leggere

Il 2018 si è chiuso per la maison di moda Cucinelli “in modo splendido”, con ricavi preliminari in crescita dell’8,1% a 553 milioni di euro, a cambi correnti e del 10,7% a cambi costanti. Lo annuncia lo stesso presidente Brunello Cucinelli che, “ringraziando dal profondo del cuore tutti coloro che ci hanno permesso di conseguire questi risultati” sottolinea che “l’incremento a doppia cifra” del 2018 “conferma la sostenibilità di un progetto di crescita sana e garbata sotto il profilo economico e della dignità morale di ciascun individuo che, con il proprio contributo, ha reso possibile il raggiungimento di questi risultati”.

Le vendite in Europa sono salite dell’8,5%, nel Nord America del 3,9%, in Cina del 28,5% e nel resto del mondo del 10,7%. Nel 2018 sono stati investiti 45 milioni di euro e l’indebitamento finanziario netto è “leggermente migliorato” a “circa 15 milioni di euro”. Quanto alle nuove collezioni ‘Primavera Estate 2019’, “la raccolta ordini è terminata con un ulteriore aumento e gli iniziali sell-out si stanno mostrando molto molto interessanti”.

Cucinelli, impegnato a “realizzare quell’idea di ‘capitalismo umanistico’ che tanto ci sta a cuore” spera di “aver contribuito in qualche modo al miglioramento, anche piccolo ma per noi molto importante, delle condizioni economiche e morali dell’essere umano”, dato che “la crescita economica e le performance dell’anno appena terminato sono state raggiunte nel rispetto dei valori della nostra impresa, sui quyali continuiamo a progettare anche la crescita futura, a beneficio dell’azienda, delle persone, del territorio in cui viviamo, dei nostri azionisti e di tutti gli stakeholder’.

Per questo – conclude l’imprenditore di Solomeo (Perugia) – “continuiamo a immaginare una ‘umana sostenibilità’, capace di creare profitti e generare bellezza, e cerchiamo di produrre senza recare danni all’umanità”. Il 2018 che si è appena concluso ha rappresentato “il 40/o anno di attività” ed è stato “uno degli anni più belli della storia della nostra impresa, valorizzato dal profilo della qualità della vita e dell’armonia nei luoghi di lavoro”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img